MASSA - Durante la Giornata dello Sportivo Massese, organizzata da Unione Nazionale Veterani dello Sport e Comune di Massa, sono stati premiati una trentina tra atleti, presidenti di associazioni sportive e giornalisti. I primi ad essere premiati sono stati il velocista Samuele Ceccarelli, nominato dal Comune di Massa come sportivo massese dell’anno, che ha mandato il padre a ritirare il premio perché impossibilitato a partecipare, e il tiratore Luca Arrighi, nominato da Unvs come l’atleta massese dell'anno.
I motivi sono sotto gli occhi di tutti: Samuele si è distinto nella sua specialità ed è arrivato ad alti livelli raggiungendo uno dei suoi successi più grandi nel marzo 2023 a Istanbul, dove si è classificato campione europeo categoria assoluti medaglia d’oro 60 m indoor.
Luca pratica il tiro a segno nella specialità ad aria compressa con la pistola da 10 m e nella specialità a fuoco da 25 m calibro 22 e ha raggiunto grandi soddisfazioni come la medaglia d’oro di campione individuale assoluto di coppa del mondo in Germania e il terzo posto a squadre ai recenti campionati del mondo svoltisi in Corea nella pistola 10 m .
Sono stati poi conferiti premi a sportivi di grande livello come Stefano Cini, delle Frecce Apuane, veterano massese dell’anno 2022, e sono stati assegnati premi speciali al consigliere Roni Giuseppe, al socio storico Baldi Agas e al consigliere Giannetti Adriano.
La manifestazione è proseguita con l’assegnazione di premi speciali a giornalisti di rilievo come Gianluca Bondielli, Alessandro Tabarrani e Alberto Sacchetti e premi alla carriera e all’arte come quello conferito a Fabio Cristiani.