VIAREGGIO - In Don Bosco al Marco Polo i funerali di Emma Genovali, la 20enne viareggina morta due mesi e mezzo dopo l'incidente avvenuto in Darsena il 4 luglio nel quale ha perso la vita anche il fidanzato Leonardo Brown, morto una settimana dopo lo scontro.
Una folla in lacrime ha dato l’ultimo saluto a Emma Genovali. Ha commosso tutti la tragica fine della 20enne viareggina morta in ospedale sabato scorso a due mesi e mezzo dal terribile incidente in Darsena, dove ha perso la vita anche il fidanzato Leonardo Brown.
Un lungo, straziante addio che si è colorato di giallo. Giallo come i girasoli che Emma amava e che hanno illuminato la chiesa di Don Bosco. Stracolma di persone: tantissimi giovani, ma non solo, arrivati a dare conforto alla famiglia, distrutta dal dolore e da 75 giorni di agonia.
La messa, celebrata da don Luigi Angelini, è stata accompagnata dagli allievi del liceo musicale Passaglia che lei frequentava e dal gruppo scout Don Bosco di cui faceva parte e che ha salutato Emma a modo proprio.
Negli interventi commossi degli amici e dei famigliari non c’è stato solo dolore ma anche tanto affetto e voglia di ricordare al meglio Emma. Felice, lassù con Leonardo, di nuovo insieme.