VIAREGGIO - Sabato 23 settembre chiude e a Viareggio la salumeria Lazzarini, un'icona culinaria della città. Intanto nuovi incontri tecnici tra comune e l'azienda aggiudicataria della riqualificazione del "piazzone".
Il Mercato di piazza Cavour a Viareggio è stato un punto di riferimento per turisti e residenti, offrendo loro una vasta selezione di prodotti di alta qualità culinaria e di marchi più o meno importanti nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli articoli per la casa. E mentre il Mercato giorno dopo giorno vede chiudere i battenti a molte attività , riducendo al lumicino i pochi negozi e banchi rimasti in attesa che prenda corpo la ristrutturazione, il restauro e il recupero annunciati dal comune, un’altra eccellenza culinaria, la salumeria Lazzarini sabato ammainerà per sempre la saracinesca. .
I proprietari hanno espresso gratitudine per il sostegno ricevuto da parte della comunità nel corso degli anni e hanno affermato che questa decisione è stata presa con grande tristezza, ma senza alcuna polemica nei confronti dell’amministrazione . Intanto in queste ore ci sono stati nuovi incontri tecnici tra la “Mercato s.r.l. che si è aggiudicata l’area di piazza Cavour in concessione per 39 anni a fronte di un progetto di recupero delle logge per circa 7 milioni di euro e il comune