Uomo accoltellato in centro a Carrara: è grave

Uomo accoltellato in centro a Carrara: è grave

Redazione

di Redazione

CARRARA - Un uomo è stato accoltellato ieri sera in pieno centro a Carrara. E'  successo giovedì sera in via Buonarroti poco dopo le 19. Secondo le prime ricostruzioni,  l’accoltellamento sarebbe avvenuto nel corso di una rissa.

Una bevuta dopo il lavoro si è trasformata in un dramma per un 46enne carrarese che, in una serata come tante altre, si è recato con la compagna nel circolo Endas di Via Buonarroti.
Da quanto emerso dalle testimonianze raccolte, intorno alle 19,30 l’uomo, descritto da tutti come un tipo pacato, ha avuto un diverbio con un altro avventore, per motivi che risultano ancora poco chiari, fino ad arrivare ad una lite che è sfociata in una tragedia.
I residenti raccontano che, dopo essere usciti dal circolo e aver mosso alcuni passi in direzione di Via Mauro Dell’amico, i due uomini hanno avuto una colluttazione.
La vittima è stata colpita all’addome dall’aggressore con un coltello.
A salvarlo un terzo avventore che, allarmato dagli schiamazzi, è uscito dal locale per raggiungere i due e ha trovato l’uomo riverso a terra in una pozza di sangue. Il suo intervento, grazie ad un passato come infermiere, è stato decisivo e ha fermato l’emorragia fino all’arrivo del 118.
La compagna della vittima, che si trovava con lui all’interno del circolo, in evidente stato di alterazione, si è scagliata contro i soccorritori, danneggiando l’auto medica accorsa sul posto.
L’aggressore è stato rintracciato dai Carabinieri e portato in caserma per essere interrogato sulla dinamica dell’accaduto.