Prima puntata mercoledì sera alle 20 su Noi Tv per On the Wave, la nuova rubrica in sei puntate dedicata al mare e ai porti turistici della Toscana. Le bellezze e le eccellenze del territorio e le nuove sfide per lo sviluppo della nautica da diporto.
Un viaggio alla scoperta dei porti turistici della Toscana. Debutta mercoledì alle 20 su Noi Tv “On the Wave”: una rubrica itinerante, a terra e soprattutto in barca, attraverso la costa toscana, da nord a sud, per scoprire le bellezze e le eccellenze della portualità del nostro territorio. Un tour di fine estate realizzato in collaborazione con Navigo, centro servizi di riferimento per il settore nautico, e con il Consorzio Marine della Toscana, realtà nata tre anni fa che riunisce e coordina 11 porti turistici con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del diportismo come parte integrante del territorio.
Un percorso suggestivo, sull’onda, che in sei puntate – con la regia di Abramo Rossi – toccherà: Cala de’ Medici a Rosignano Marittimo, Viareggio – con la Madonnina e Yacht Broker; Piombino con Marina di Salivoli e la nuovissima realtà di Arcipelago Toscano, ancora in fase di realizzazione. Un tappa poi a Livorno per conoscere dal dentro i cantieri Azimut Benetti e gli approdi Lusben e il futuro sviluppo turistico di Porta a Mare. E ancora il nuovo porto di Marina di Pisa, alla foce dell’Arno, fino ad approdare sull’isola d’Elba a Porto Azzurro.
Porte di accesso al territorio, dalle piccole barche e ai gigayacht, ma anche motori di un sistema socio-economico irrinunciabile per la Toscana, le Marine con i loro protagonisti (e le loro diversità) racconteranno anche le sfide comuni per i prossimi anni per fare sistema tra mare ed entroterra.
On the Wave è in onda su Noi Tv dal 20 settembre al 6 ottobre con due puntate a settimana: il mercoledì alle 20 (replica giovedì alle 14) e il venerdì alle 20 (replica il sabato alle 14).