On the Wave: su Noi Tv il viaggio tra le marine della costa toscana

On the Wave: su Noi Tv il viaggio tra le marine della costa toscana

Federico Conti

di Federico Conti

Prima puntata mercoledì sera alle 20 su Noi Tv per On the Wave, la nuova rubrica in sei puntate dedicata al mare e ai porti turistici della Toscana. Le bellezze e le eccellenze del territorio e le nuove sfide per lo sviluppo della nautica da diporto.

Un viaggio alla scoperta dei porti turistici della Toscana. Debutta mercoledì alle 20 su Noi Tv “On the Wave”: una rubrica itinerante, a terra e soprattutto in barca, attraverso la costa toscana, da nord a sud, per scoprire le bellezze e le eccellenze della portualità del nostro territorio. Un tour di fine estate realizzato in  collaborazione con Navigo, centro servizi di riferimento per il settore nautico, e con il Consorzio Marine della Toscana, realtà nata tre anni fa che riunisce e coordina 11 porti turistici con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del diportismo come parte integrante del territorio.

Un percorso suggestivo, sull’onda, che in sei puntate – con la regia di Abramo Rossi – toccherà: Cala de’ Medici a Rosignano Marittimo, Viareggio – con la Madonnina e Yacht Broker; Piombino con Marina di Salivoli e la nuovissima realtà di Arcipelago Toscano, ancora in fase di realizzazione. Un tappa poi a Livorno per conoscere dal dentro i cantieri Azimut Benetti e gli approdi Lusben e il futuro sviluppo turistico di Porta a Mare. E ancora il nuovo porto di Marina di Pisa, alla foce dell’Arno,  fino ad approdare sull’isola d’Elba a Porto Azzurro.

Porte di accesso al territorio, dalle piccole barche e ai gigayacht, ma anche motori di un sistema socio-economico irrinunciabile per la Toscana, le Marine con i loro protagonisti (e le loro diversità) racconteranno anche le sfide comuni per i prossimi anni per fare sistema tra mare ed entroterra.

On the Wave è in onda su Noi Tv dal 20 settembre al 6 ottobre con due puntate a settimana: il mercoledì alle 20 (replica giovedì alle 14)  e il venerdì alle 20 (replica il sabato alle 14).