Viareggio - Porte aperte per conoscere l'ITS dedicato alle figure professionali del mondo della nautica. La Fondaizone ha illustrato il percorso di studi dedicato a diplomati di un'età compresa tra i 18 e i 35 anni
Open day per l’ITS della Fondazione ISYL, il percorso di studi dedicato alle nuove professionalità nel mondo della nautica.
L’Open day è servito ai ragazzi per conoscere i corsi proposti per il triennio 2023 – 2025, co-finanziati dalla regione Toscana nell’ambito del progetto GiovaniSì.
Allo stesso tempo, è stato motivo di incontro e confronto diretto con i rappresentanti delle aziende della nautica internazionale che hanno sede nel distretto nautico toscano e non solo, tra cui Sanlorenzo e Tankoa che hanno illustrato agli studenti e aspiranti tali le opportunità offerte dalle aziende del comparto.
La panoramica sullo stato dell’occupazione di chi frequenta l’ITS è stata illustrata dai rappresentanti di NAVIGO, socio fondatore della Fondazione.
Tutti i corsi del biennio 2023-2025 – riservati a giovani diplomati dai 18 ai 35 anni non compiuti – avranno avvio entro il 30 Ottobre 2023 e le domande d’adesione saranno raccolte entro il 13 ottobre.