Lucca, una domenica tra sport e paracadutisti

Lucca, una domenica tra sport e paracadutisti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Pomeriggio particolarmente affollato sulle mura urbane di Lucca, dove è andata in scena la giornata dedicata allo sport. E' stata infatti la domenica dello SportCity Day, promossa dall'amministrazione comunale e dalla Fondazione Sport City.

Per tutto il pomeriggio, tra i baluardi Santa Maria, San Paolino, San Donato e Santa Croce hanno aperto i battenti  gli stand di associazioni e società sportive a disposizione per dimostrazioni pratiche di 25 discipline sportive diverse. Un’iniziativa rivolta soprattutto ai più giovani, per avviarli allo sport ma anche per dare una mano alla numerose realtà associative del territorio.

Davanti a porta San Donato poi sono atterrati i paracadutisti di precisione che si sono lanciati da un elicottero da una quota di 1800 metri, un’esibizione inserita nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni dell’aeronautica militare. In tanti con il naso all’insù sulle mura. Al momento del lancio però le condizioni del vento si sono fatte proibitive tanto che solo uno dei paracadutisti è riuscito a centrare con precisione l’obiettivo.

Intanto, alla mostra alla ex cavallerizza questo weekend in tanti hanno voluto provare il simulatore di volo per provare l’ebbrezza di salire sui velivoli delle due guerre mondiali. Il prossimo weekend arriveranno invece gli esperti dell’aeronautica che spiegheranno come si fanno le previsioni del tempo.