Viareggio - La terza edizione del festival è stata aperta dalle conferenze dell'ideatrice, la dottoressa Sonia Cortopassi e del filosofo Umberto Galimberti. Tema principale della tre giorni è quello sulle relazioni
E’ stata affidata all’ensemble ” I flauti di Lucca” composta dalle studentesse e gli studenti del liceo Passaglia di Lucca l’apertura della terza edizione del festival culturale Mèlosmente che fino a domenica 17 settembre si svolgerà all’interno del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.
La serata inaugurale è stata caratterizzata dai due eventi di punta, ovvero la conferenze della dottoressa Cortopassi, ideatrice del festival, che ha preso in esame la relazione come luogo di individuazione e quella dell’ospite d’onore, il filosofo, saggista e psicoanalista Umberto Galimberti che si è focalizzato sull’io e il noi, il primato della relazione.
Il festival proseguirà con un programma di conferenze incentrato sempre sul tema principale di questa edizione, ovvero quello delle relazioni. Accanto a queste gli eventi collaterali, fatti di mostre d’arte e laboratori ed attività per bambini per poi concludersi domenica sera con il concerto d’Amore di Marco Rovelli, Paolo Monti e Paola Rovai.