In manette lo spacciatore “Gitano”. Sequestrati 11 kg di hashish

In manette lo spacciatore “Gitano”. Sequestrati 11 kg di hashish

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Altopascio - L'uomo era ricercato per un residuo di pena ma all'interno del suo appartamento di Pontedera gli agenti hanno rinvenuto 11 kg di hashish e 300 grammi di cocaina

 

Doveva scontare una pena residua di 4 mesi e pagare una multa da 19 mila euro per reati legati allo spaccio di stupefacienti e gli uomini della squadra mobile hanno incrociato ad Altopascio un magrebino che corrispondeva alla sua descrizione.

Per essere certi della sua identità gli agenti lo hanno pedinato fino a Pontedera dove lo hanno definitivamente riconosciuto e tratto in arresto.

Congiuntamente hanno effettuato una perquisizione nel suo domicilio rinvenendo 11 kg di hashish e 300 grammi di cocaina, oltre a 3500 euro in banconote false da 50 auro.

E’ terminata così la latitanza del “Gitano” un grosso spacciatore che deve il suo soprannome dalla sua caratteristica di spostarsi frequentemente all’interno del territorio regionale, soprattutto tra Altopascio, Capannori e Viareggio dove era solito soggiornare all’interno della pineta di Ponente. Solo negli ultimi giorni risiedeva in provincia di Pisa, dove è scattato il blitz che lo ha portato all’arresto