VIAREGGIO - Successo per la due giorni del Festival dello Sport andato in scena nel weekend nella Pineta di Ponente. L'iniziativa, promossa dal Comune di Viareggio, ha permesso a centinaia di bambini di provare decine di sport per due giornate intense di eventi
60 discipline sportive, oltre 50 stand. Sono state due giornate intensissime quelle andate in scena nell’ultimo fine settimana in Pineta di Ponente a Viareggio che ha ospitato la terza edizione del Festival dello Sport.
L’iniziativa, del Comune di Viareggio, punta a coinvolgere il maggior numero di associazioni e società sportive per avvicinarli alla città e a nuovi atleti, potendo mettersi in mostra e facendo esibire i propri campioni. Per i più giovani, bambini soprattutto, un modo per provare in una sola occasione più discipline sportive diverse.
Sul palco allestito in pineta, oltre alle tante esibizioni e dimostrazioni, anche momenti di dibattito e interviste a sportivi e associazioni. Tra i tanti stand presenti anche quello di Sport e Salute, società dello Stato che promuove i corretti stili di vita.