LUCCA - L'appuntamento il 15 e 16 settembre al Palatagliate: quattro delle migliori formazioni della pallacanestro italiana torneranno a sfidarsi in uno degli ultimi impegni della preparazione in vista dell’inizio della stagione ufficiale
Venerdì 15 e sabato 16 settembre il grande basket maschile torna a Lucca sul parquet del Palatagliate in occasione dell’ottava edizione del trofeo Carlo Lovari con quattro delle migliori formazioni della pallacanestro italiana che torneranno a sfidarsi in uno degli ultimi impegni della preparazione in vista dell’inizio della stagione ufficiale. Il trofeo rappresenta una vetrina per l’intero movimento cestistico lucchese ed è il principale evento organizzato dagli Amici della Pallacanestro – Luca del Bono onlus. Dal 2015 l’associazione ha scelto di riportare in vita l’evento sportivo che è diventato il cuore della loro intera attività.
Il programma è stato presentato nel campino di San Filippo, appena rinnovato, alla presenza tra gli altri del campione di basket Giacomo Galanda.
Ai lavori strutturali che hanno restituito il campo alla comunità si è aggiunto anche un intervento di street art a cura dell’Associazione Start – Open your eyes, che ha invitato Teo Pirisi, in arte Moneyless , a dipingere l’opera.