MARRAKECH (MAROCCO) - Una coppia di Pietrasanta e altri ragazzi di Viareggio (tra cui l'allenatore del Viareggio Calcio Stefano Santini) sono rimasti coinvolti a Marrakech dal forte terremoto che ha devastato la zona.
Venerdì notte la scossa (6.8 della scala Richter) che ha devastato il Marocco con più di duemila morti e milioni di euro di danni. A Marrakech erano presenti anche dei viareggini ed una ragazza di Pietrasanta con il suo compagno livornese.
Stefano Santini, allenatore del Viareggio Calcio e direttore tecnico del Viareggio Beach soccer era lì per lavoro, stavano brindando quando c’è stato il terremoto e sono riusciti a mettersi in salvo, anche se Santini si è leggermente ferito al collo e a un ginocchio per scendere le scale di corsa e fuggire in strada insieme ad altre persone che erano con lui, per evitare il peggio. “E’ stata davvero una brutta esperienza che ricorderò per sempre, ha detto raggiunto telefonicamente ribadendo di essere stato molto fortunato”. La notte l’ha trascorsa con gli altri dormendo a bordo piscina.
Una ragazza di Pietrasanta con il suo ragazzo di Livorno erano in casa a Marrakech, quando c’è stata la prima scossa di terremoto e sono riusciti a scendere in strada ed evitare il peggio, ma anche loro se la sono vista brutta. Un altro viareggino si trovava ad Agadir ed è fuggito in strada, dormendo poi in auto per la paura e da lì ha appreso purtroppo dei morti e feriti che ci sono stati.