FORTE DEI MARMI - Una mostra e un premio per Enrico Vanzina, regista del film cult "Sapore di Mare" uscito nelle sale 40 anni e ambientato nella Forte dei Marmi degli anni ruggenti. Un omaggio voluto dalla Fondazione Villa Bertelli e dall'amministrazione.
Già stamani alla presentazione per la stampa della mostra “Sapore di mare, 40 anni dopo” Villa Bertelli di Forte dei Marmi si è trasformata in un’oasi di festa e nostalgia in occasione dell’illustrazione dell’evento dedicato al celebre film “Sapore di Mare,” che quest’anno compie 40 anni.
La mostra Sapore di Mare verrà ufficialmente inaugurata venerdì 8 settembre alle 17 ed offrirà ai visitatori un’immersione nell’atmosfera indimenticabile del cinema balneare dagli anni ’50, ai giorni nostri. In mostra circa 120 manifesti di opere originali collezionati da Alessandro Orsucci che ha messo a disposizione opere d’arte popolare realizzate da celebri pittori relative a film classici come Il Sorpasso, La Voglia matta, L’ombrellone, passando da Sapore di mare a Sapore di te, solo per restare nel territorio della commedia cara a Enrico Vanzina che martedì 19 settembre, alle 17,30, riceverà il premio “Villa Bertelli”.
In un pomeriggio emozionante e ricco di nostalgia, l’inaugurazione della mostra “Sapore di Mare” a Villa Bertelli celebra non solo un film indimenticabile, ma anche il talento e la dedizione di Enrico e Carlo Vanzina, maestri del cinema italiano che con la loro arte hanno segnato generazioni.