LUCCA - Le candele posizionate in Via Fillungo e in Piazza San Martino, il resto del percorso per quest'anno continuerà ad essere illuminato a led. L’amministrazione comunale invita cittadini e commercianti a ritirare i lumini da apporre sulle facciate di negozi e case: la distribuzione dal 9 all’11 settembre al Punto di accoglienza turistica di piazzale Verdi, dalle 11.00 alle 17.00.
Palazzi e negozi che si affacciano lungo il percorso principale della processione di Santa Croce da quest’anno torneranno a illuminarsi con i tradizionali lumini in cera. L’amministrazione comunale, così come espresso sin dal suo insediamento, è riuscita a rimettere in magazzino, almeno una parte, delle lucine a led, che continueranno per quest’anno ad essere utilizzate in alcune strade interessate dal corteo.
Per rendere ancora più capillare la Luminara del 13 settembre, l’amministrazione comunale invita i cittadini e i commercianti a ritirare i lumini a cera da apporre sulle facciate di negozi e case che affacciano lungo il tracciato della processione della Santa Croce. La distribuzione in calendario dal 9 all’11 settembre al Punto di accoglienza turistica di piazzale Verdi, dalle 11.00 alle 17.00. I ceri per la preghiera invece, completi di para goccia, saranno distribuiti in San Frediano la sera stessa della processione.