Minorenne trovato con oltre 100 grammi di coca

Minorenne trovato con oltre 100 grammi di coca

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Il giovane, di nazionalità albanese ma residente a Seravezza, è stato controllato insieme ad un altro ragazzo. Addosso gli sono state trovate sette dosi di coca mentre a casa ne sono stati rinvenuti ulteriori 100 grammi

 

Un minorenne di origini albanesi è stato trovato in possesso di oltre 100 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato rinvenuto dai carabinieri della stazione di Pietrasanta durante uno specifico servizio proprio a contrasto dello spaccio di stupefacenti.

Nell’ambito di tali controlli i militari hanno fermato due giovani di nazionalità albanese e rumena, regolari sul territorio italiano, di cui uno minorenne residente nel comune di Seravezza.  I due sono stati trovati in possesso di sette involucri di cocaina. La successiva perquisizione, estesa al domicilio del minorenne albanese, ha consentito il rinvenimento di ulteriori 100 grammi della medesima sostanza.

Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato quindi tradotto presso l’istituto penitenziario per minorenni di Firenze.

Dall’inizio dell’anno solo il Comando Stazione di Pietrasanta ha tratto in arresto per reati inerenti gli stupefacenti 4 soggetti e deferito 5 in stato di libertà, sequestrando complessivamente 800 grammi di hashish, un chilo di marijuana e 110 grammi di cocaina, oltre a 8000 euro ritenuti provento delle attività di spaccio.