Versilia - Nessuna grossa criticità sulla costa versiliese al passaggio della perturbazione con allerta di codice arancione. Piogge intense durante la notte ma solo brevi scrosci nell'arco della giornata
E’ stata decisamente meno violenta del previsto l’ondata di maltempo da codice arancione che ha investito la costa della provincia di Lucca.
I fenomeni più importanti si sono verificati durante la notte con i rami spezzati di alcune piante che hanno interrotto le linee elettriche in via di Capriglia e nella zona di Solaio.
Di minore intensità – rispetto a quanto atteso – anche le piogge ed i venti, le cui previsioni avevano costretto l’amministrazione di Forte dei Marmi ad annullare la fiera di S.Ermete.
Anche la mareggiata si è mantenuta entro i limiti di sicurezza, senza causare particolari problemi alle strutture degli stabilimenti balneari.
Numerose invece le chiamate ricevute dalla centrale dei vigili del fuoco soprattutto per allagamenti di scantinati e garage.
Chiuso, a Pietrasanta, viale Apua per tutta la giornata così come viale dei Tigli a Viareggio e le pinete.
Intanto l’allerta, declassata a gialla, è stata prorogata per tutta la giornata di martedì, sempre per il rischio temporali e vento forte.