Movida, incontro comune – albergatori

Movida, incontro comune – albergatori

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e il capo di gabinetto, Gabriele Marchetti, hanno incontrato presso la sede municipale di via Matriri di Sant'Anna una delegazione di Federalberghi Marina di Pietrasanta, guidata dal presidente Marco Marcucci

Il confronto si è incentrato sull’attività dei locali notturni e sulle proposte per mitigarne l’impatto su quella delle strutture ricettive e sulla tranquillità dei loro ospiti.

Gli albergatori hanno rappresentato al sindaco tutte le azioni intraprese finora, gli episodi di maleducazione e inciviltà ai quali hanno assistito e chiesto al Comune di intervenire con i gestori e le forze dell’ordine, per un presidio più intenso.

Secondo il sindaco però, anche sulla base del numero di denunce ricevute, le forze dell’ordine hanno una fotografia diversa della situazione.

Gli amministratori hanno chiesto di raccogliere in un documento tutte le richieste emerse per poi valutarle a stretto giro insieme ai gestori del locali interessati e alle forze dell’ordine.

Un nuovo incontro è programmato fra ottobre e novembre, per fare il punto della situazione