LUCCA - La squadra volanti della Questura di Lucca ha effettuato una operazione a sorpresa negli edifici abbandonati dell'ex scalo merci che si trova a ridosso della stazione.
La Polizia ha denunciato due stranieri di 33 e 48 anni per occupazione abusiva di immobile. Entrambi gravitavano nella zona della stazione ferroviaria e le volanti hanno scoperto il loro riparo nella struttura dell’ex scalo merci a ridosso del parcheggio a pagamento tra la ferrovia e la circonvalazione. Nell’ambito di una operazione voluta dalla Quetura di Lucca per frenare fenomeni di degrado che possono derivare dalla permanenza di soggetti dediti ad attività illecite che si nascondono in edifici abbandonati, i poliziotti hanno fatto un’incursione a sorpresa nell’area dell’Ex Scalo Merci.
All’interno sono stati trovati diversi giacigli di fortuna e soprattutto 2 cittadini stranieri, un marocchino e un libico, che sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni ed edifici.
Il cittadino marocchino è inoltre risultato irregolare, con diverse segnalazioni amministrative a suo carico per comportamenti inurbani, per cui a seguito del decreto di espulsione del Prefetto, è stato trasferito a Milano scortato da personale di Polizia.