Smurano cassa elettronica dalla lavanderia; danni per 15mila euro

Smurano cassa elettronica dalla lavanderia; danni per 15mila euro

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Malviventi in azione ad Altopascio, alla lavanderia automatica "Puliti e asciutti", al centro commerciale di via del Palazzaccio. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica da due malviventi a volto coperto, che a tempo di record hanno smurato la cassa elettronica e poi si sono dati alla fuga.

Evidentemente una banda di professionisti. Quando sono entrati in azione, non si sono curati di aver fatto scattare l’allarme, contando sulla loro velocità nel portare a termine il colpo. E infatti quando sul posto sono piombati guardie giurate e carabinieri, di loro  non c’era più traccia.

Sono però stati ripresi dalla telecamere di sicurezza. Immagini che adeso sono passate al vaglio dei militari di Altopascio, che stanno conducendo le indagini per poter risalire ai responsabili di quanto accaduto. Dalle immagini si vede come i ladri siano arrivato con un veicolo, abbiamo usato mazza e piccone per smurare la cassaforte e siano poi riparti alla volta dell’ingresso dell’autostrada.

A quanto sembra nella cassa elettronica fortunatamente non era contenuta una cifra ingentissima, anche perché l’esercizio commerciale era stato riaperto da pochi giorni, dopo alcuni lavori di ristrutturazione. Però la somma del denaro trafugato e dei danni provocati porta la cifra del danno totale subito dai titolari a circa 15mila euro.

E fino a che non ci sarà la nuova cassa la lavanderia dovrà rimanere chiusa, indicativamente fino alla fine del mese.