PIANA DI LUCCA - Confermate le date: la festa del vino a Montecarlo si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre. Lo ha ufficializzato il Comune, annunciando anche che il calendario completo della manifestazione sarà presentato il prossimo 22 agosto.

Già confermate le immancabili “anime” della Festa: gli stand enogastronomici in Piazza d’Armi, la “Degustazione sotto le stelle” in Piazza Garibaldi e il Salotto del Vino e del Verde, luogo di incontro tra la cucina tradizionale innovativa e il mondo vitivinicolo montecarlese, all’Istituto Pellegrini Carmignani.
Non mancheranno inoltre la sfilata del corteo storico, organizzata dal Gruppo Storico Montecarlese, l’esibizione della Filarmonica Puccini di Montecarlo e l’8 settembre la rituale celebrazione dedicata alla Madonna del Soccorso, con la processione lungo le vie del centro storico, presieduta da Don Lorenzo Battioli.
Tra le novità già annunciate, invece, la mostra “L’Arte incontra il Vino”, allestita presso l’ex Chiesa della Misericordia, dove verranno esposte le opere degli artisti selezionati dal maestro Roberto Pasquinelli.