STAZZEMA - Un tuffo nel passato, tra storia e tradizione. Nel weekend torna "L'Antico Borgo Rivive", la rievocazione storica del paese stazzemese di Terrinca, il più antico centro della Versilia.
Torna con la 4° edizione “L’Antico Borgo Rivive”. Terrinca, caratteristico paese dell’alta Versilia, nel comune di Stazzema, il 12 e 13 agosto è pronto ad ospitare i visitatori con numerosi spettacoli e giochi medievali.
Quest’ anno il programma – oltre alle consuete cene a tema, i tipici giocolieri, mangiafuoco e giullari dislocati nelle vie del borgo – offre alcune novità. Sabato è prevista la scrittura del testamento di Tassilone il Longobardo e la sua successiva consegna al priore di Camaiore, la domenica invece una sfilata notturna in abiti d’epoca. Inoltre numerose bancarelle allestite per la costruzione di piccoli oggetti medievali e un’antica osteria.
L’evento si conferma formato famiglia con una piazza adibita ai giochi medievali per bambini con la presenza di asinelli. Per raggiungere Terrinca restano le misure di viabilità di tutti gli anni.