ALTOPASCIO - Un uomo sui 30 anni si e' presentato ieri sera alla caserma dei Carabinieri di Altopascio dicendo di essere colui che al mattino aveva dato un violentissimo pugno al volto di un 75enne mandandolo in ospedale in gravissime condizioni. La sua posizione pero' non sarebbe ancora del tutto chiara.
Dopo una decina di ore dai fatti un uomo sui 30 anni si e’ presentato alla caserma dei Carabinieri di Altopascio dicendo di essere la persona che al mattino aveva dato un violentissimo pugno al volto di un 75enne mandandolo in ospedale in gravi condizioni. Benche’ all’episodio abbiano assistito molti testimoni, alle forze dell’ordine la posizione del reo confesso non sarebbe risultata del tutto chiara.
Tutto è avvenuto intorno alle 10.30 di domenica mattina davanti a un bar in pieno centro al termine di un breve diverbio. A scatenare l’ira del giovane un presunto sguardo di troppo alla sua fidanzata. L’anziano colpito alla testa è caduto pesantemente a terra senza piu’ riprendere i sensi. Soccorso con l’ausilio dell’elicottero del 118 è stato trasportato all’ospedale di Cisanello (Pisa) dove è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico a causa di una vasta emorragia alla testa. Il pubblico ministero della Procura di Lucca Elena Leone, che sta coordinando le indagini di Carabinieri e Polizia Municipale di Altopascio per risalire all’autore della aggressione, avrebbe a lungo vagliato la posizione dell’uomo che si è autodenunciato per capire se si tratti realmente del protagonista dell’aggressione oppure di qualcuno che sta coprendo un’altra persona.