Colpito con un pugno al volto, in gravi condizioni un 75enne

Colpito con un pugno al volto, in gravi condizioni un 75enne

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - E' in gravi condizioni a Cisanello un uomo di 75 anni colpito al volto da un violento pugno sferrato da un giovane al termine di una breve discussione. Il fatto, la cui dinamica è ancora da chiarire, è avvenuto in via del Lanificio davanti al Buon Caffè, ad Altopascio.

Secondo alcune testimonianze il 75enne, di origine romana, era seduto ad un tavolino davanti al locale e stava facendo colazione.  Nel mentre una donna sale su un’auto che la sta attendendo davanti al bar e che poi parte. La vettura però si ferma improvvisamente dopo una ventina di metri. Dall’auto scende un giovane che si avvicina al 75enne. La scena si svolge davanti a diversi testimoni.

Dopo aver sferrato il pugno l’aggressore risale in auto e si allontana. Sul posto arriva un’ambulanza ma il 75enne è già in condizioni gravi. Viene portato a Cisanello dall’elisoccorso Pegaso e sottoposto d’urgenza ad intervento chirurgico per il grave trauma cranico e facciale riportato. Al suo capezzale c’è la moglie, originaria di Altopascio. I carabinieri, che hanno acquisito diverse testimonianze e visionato le immagini delle telecamere di sicurezza, sarebbero sulle tracce dell’aggressore.