Anche Bocelli per l’ultima di “Pietrasanta in concerto”

Anche Bocelli per l’ultima di “Pietrasanta in concerto”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Si è conclusa in un tripudio di applausi e standing ovation, con il Chiostro di Sant'Agostino tutto esaurito, la 17esima edizione del festival Pietrasanta in Concerto.

 

A destare grande sorpresa, coronando con un tocco di glamour la serata, è stata la presenza del grande tenore Andrea Bocelli, giunto a Pietrasanta su invito del M° Guttman e dell’amico Andrea Griminelli per assistere al concerto.

Degno di nota anche il programma musicale della serata con due prime esecuzioni : l’arrangiamento di Julia Zilberquit del Concertino per pianoforte in La minore Op.94 di Dmitri Shostakovich e la prima assoluta dell’arrangiamento di Andrea Griminelli del Concerto per flauto in Re minore di Joseph Haydn.

In programma anche il Concerto per violoncello in La minore, RV 421 di Antonio Vivaldi, ed il concerto per violino e orchestra d’archi, scritto dal compositore prediletto dal regista francese Claude Lelouche, Laurent Couson, presente anche lui tra gli ospiti della serata.

Intanto il Maestro Michael Guttman, ha già dato annunciato alcuni dei protagonisti della prossima edizione del festival che si svolgerà come sempre a Pietrasanta nel luglio 2024.