MASSAROSA - Si è aperto sulle colline di Massarosa il 42esimo Corsanico Festival. Protagonista la musica classica e l'organo monumentale di Vincenzo Colonna. Domenica sera omaggio al maestro Ennio Morricone.
La musica classica e d’organo è un genere intramontabile che affascina e ispira le persone di tutte le età. In un concerto tenuto domenica sera nella chiesa di Corsanico dove è in corso di svolgimento la 42 edizione del “Corsanico Festival”, chiesa che custodisce l’organo gioiello del 600, la bellezza della musica con le note di Ennio Morricone si è fusa con la maestosità dell’organo per creare un omaggio straordinario a questo genio musicale.
Alla tromba Nello Salza, Gianfranco Romano alla batteria, David Medina al basso e Vincenzo Romano all’organo, pianoforte e tastiere
La musica classica ha il potere di toccare le corde più profonde dell’anima umana. Attraverso le sue melodie ricche di emozioni, può trasportare l’ascoltatore in un mondo di bellezza e ispirazione.
Nel concerto omaggio a Ennio Morricone, le composizioni classiche selezionate hanno catturato l’essenza del suo lavoro eccezionale e lo hanno reso un’esperienza davvero unica.