CASTIGLIONE GARFAGNANA - Un altro tassello importante verso il totale recupero delle mura urbane di Castiglione Garfagnana: celebrato il restauro della parte sottostante la Torricella che si trova nella zona più in alto del borgo murato.
L’intervento ha visto un investimento di 127mila euro di cui oltre 90 concessi dalla Regione Toscana, 30 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e i rimanenti dal Comune di Castiglione.
Dopo la benedizione impartita da Don Giovanni Grassi, il taglio del nastro alla presenza di tante autorità, a cominciare dal Governatore della Toscana Eugenio Giani che in più occasioni ha sottolineato quanto sia importante il recupero delle strutture storiche. In questo percorso di recupero un ruolo determinante lo ha avuto la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Tra i presenti anche il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e una delegazione del Lions Club Garfagnana che anche in altri momenti ha sostenuto iniziative a favore di questo antico borgo, considerato tra i dieci più belli d’Italia. Soddisfatto anche il primo cittadino Daniele Gaspari.