Iscrizioni aperte per il citta’ di Lucca

Iscrizioni aperte per il citta’ di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Con l’apertura della fase di iscrizione, entra nel vivo il quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6. Tre, le prove speciali da ripetere per due volte nell’intera giornata di domenica 23 luglio: San Rocco, Tereglio e Boveglio.

Fino a mercoledì 12 luglio, i protagonisti della Coppa Rally di Zona 6 e gli interpreti del rallismo nazionale potranno iscriversi alla 58esima edizione dela Rally Citta’ di Lucca organizzato da Acir Maremmacorse 2.0 e New Lucca Corse. Un’edizione dalle linee rinnovate, quella in programma sabato 22 e domenica 23 luglio sulle strade della provincia di Lucca, con la partenza dal “cuore” della città delle Mura e la disputa di tre prove speciali, tratti che verranno ripetuti per due volte. Sessantadue chilometri e ottocento validi per la Coppa Rally di Zona, per il 18° Premio Rally Automobile Club Lucca, per il Michelin Trofeo Italia e per l’R Italian Trophy.
Motori accesi sabato 22 luglio con l’effettuazione dello shakedown con vetture in configurazione gara a Mutigliano e della durata dell’intero pomeriggio. Domenica 23 luglio la partenza – una delle novità dell’edizione 2023 della manifestazione – sarà ambientata in Piazzale San Donato dentro le mura e vedrà la bandiera tricolore sventolare dalle ore 08:45.
Prima prova speciale la San Rocco, di 11,800 Km poi “Tereglio” di 9,590 Km e “Boveglio” (10,510 Km) a chiudere il primo giro di “piesse”. A seguire il riordino e alle 13:30 l’entrata della prima vettura in parco assistenza in Piazzale Don Baroni.
Alle ore 15:11 la partenza del secondo giro sulle 3 prove speciali del mattino e l’arrivo in Piazzale San Donato alle 18