PROV. LUCCA - Tra le attività condotte dagli agenti della Polizia Provinciale – che ad oggi conta, oltre al Comandante, tre ufficiali e 9 agenti effettivi – anche verifiche ai cantieri stradali presenti sulla viabilità provinciale e controlli a cartelli pubblicitari e passi carrabili. Il bilancio in occasione della presentazione di due nuovi veicoli in dotazione al Corpo di polizia
Cinque mesi di intensa attività, quelli appena trascorsi, per la Polizia Provinciale di Lucca, che ha messo in atto 62 posti di controllo sulle strade provinciali, controllato 465 veicoli ed elevato 269 sanzioni. Il bilancio di questi primi 5 mesi di attività del 2023 è stato illustrato nel cortile Carrara di Palazzo Ducale in occasione della presentazione di due nuovi mezzi in dotazione al Corpo di polizia.
Tra i reati più riscontrati dagli agenti della Provinciale la mancata revisione periodica, la violazione delle norme di comportamento (cinture non allacciate; cellulare alla guida; sorpassi azzardati, tanto per citarne alcuni dei più comuni. Sono stata invece 37 le multe elevate per cantieri stradali, pubblicità e passi carrabili su strade provinciali. Quindici automobilisti, invece, sono stati trovati senza la copertura dell’assicurazione Rca obbligatoria e due uomini sono stati trovati alla guida di altrettanti veicoli posti sotto sequestro. In totale, in questi primi cinque mesi dell’anno sono stati decurtati 210 punti patente agli automobilisti trovati in difetto rispetto alle normative dettate dal Codice della Strada.