Maxi sanzione per due automobilisti alla guida senza assicurazione

Maxi sanzione per due automobilisti alla guida senza assicurazione

Redazione

di Redazione

Erano alla guida di due auto poste sotto sequestro a seguito della mancanza dell’assicurazione e, adesso, dovranno pagare una maxi-sanzione di quasi 2mila euro. E’ accaduto a due automobilisti che sono stati fermati – in due servizi distinti – dagli agenti della polizia provinciale: si tratta di due uomini, il primo residente del comune di Lucca e il secondo in quello di Capannori.

Il lucchese era stato fermato alcuni giorni fa dalla polizia provinciale, che, verificando l’assenza della copertura assicurativa, avevano posto sotto sequestro l’auto. Sono passati solo pochi giorni e gli agenti hanno nuovamente fermato l’uomo che si trovava alla guida dello stesso veicolo sequestrato e questo ha fatto scattare la maxi-sanzione. Più complessa la vicenda che vede protagonista il cittadino di Capannori: l’automobilista, infatti, aveva una lunga storia di precedenti alla guida. Da accertamenti effettuati d’ufficio è emerso che il verbale elevato dalla Polizia Provinciale era il quarto in un triennio, ad opera di diverse forze di polizia, per mancanza di assicurazione Rca obbligatoria che veniva contestato al conducente.
Non solo: l’uomo viaggiava con una patente scaduta nel 2014 e ritirata nel 2019 e anche recentemente era stato ‘pizzicato’ da un’altra forza di polizia che, per motivi analoghi, aveva già posto la macchina sotto sequestro amministrativo.  Oltre alla sanzione per la mancata copertura assicurativa al conducente, gli è stata contesta anche la reiterazione per la guida con patente ritirata.