CARRARA - Si è spento all'ospedale Noa di Massa dopo essere rimasto in rianimazione per un giorno e mezzo. Niente da fare per Roberto Nicolai, l'anziano travolto da un'auto sul viale XX Settembre a Carrara.
Non ce l’ha fatta Roberto Nicolai, l’uomo di 82 anni investito giovedì mattina sul viale XX Settembre in località Fabbrica, a Carrara. L’anziano stava cercando di attraversare la strada, sempre trafficatissima, quando è stato investito da un’auto. Era stato portato in codice rosso dall’ambulanza infermieristica India all’ospedale Noa di Massa, messo subito in rianimazione. Ma purtroppo le ferite riportate, un trauma al volto e uno alla testa, sono state fatali. Si è spento nella giornata di venerdì.
Da una prima ricostruzione, l’uomo stava attraversando la strada poco distante dalle strisce pedonali vicino al semaforo con via Stabbio, quando un’automobile passando lo avrebbe colpito con lo specchietto anteriore sinistro. Proprio l’urto con lo specchietto lo avrebbe fatto sbalzare e sbattere violentemente a terra.
Non è la prima volta che il viale XX Settembre è teatro di incidenti, anche mortali. Quest’ultima tragedia riporta ancora una volta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale sulla maggiore arteria che attraversa tutto il comune di Carrara.