Il Principe Alberto di Monaco inaugura la mostra di Bezzina a Pietrasanta

Il Principe Alberto di Monaco inaugura la mostra di Bezzina a Pietrasanta

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Apertura in grande stile per "Fragilità", la mostra dell'artista francese Bernard Bezzina in programma per tutta l'estate a Pietrasanta. Al taglio del nastro è arrivato anche il Principe Alberto II di Monaco. Tanti curiosi hanno osservato il sovrano ammirare le opere nel centro storico.

Vernissage di lusso per la mostra dell’estate di Pietrasanta “Fragilità” del maestro scultore e pittore Bernard Bezzina. All’apertura dell’esposizione è arrivato appositamente in elicottero il Principe Alberto di Monaco, legato da anni alla Versilia e all’artista francese che da 20 anni ha trovato nella Piccola Atene la sua casa naturale di produzione.

Accolto dal sindaco Alberto Giovannetti e a da tutta la giunta, il sovrano monegasco ha osservato con interesse tutte le grandi opere monumentali che trovano spazio in piazza Duomo, piazza Carducci, nella chiesa e nelle sale di Sant’Agostino.

Una proposta artistica potente e imponente quella di Bezzina, che lavora marmo, bronzo, legno di cedro, vetro e carta cotone, trasformati con l’abilità degli artigiani della Fonderia Artistica Versiliese. La mostra sarà aperta per tutta l’estate, fino al 17 settembre.