Al via la settima edizione di White Carrara, la manifestazione dedicata al marmo e alla scultura

Al via la settima edizione di White Carrara, la manifestazione dedicata al marmo e alla scultura

Redazione

di Redazione

CARRARA - A Carrara dal 17 giugno al 1 ottobre 2023 andrà in scena la settima edizione di White Carrara, manifestazione che coinvolgerà il centro storico con sculture e installazioni di artisti nazionali e internazionali nelle strade e nelle piazze.

Sotto la direzione artistica di Claudio Composti, la manifestazione cresce e si rinnova, articolandosi in due progetti paralleli che, come indicato dal titolo STILL LI(F)VE, giocano sul tema della trasformazione dal blocco non lavorato – STILL LIFE – alle varie forme della scultura contemporanea, STILL ALIVE.

Spazio dunque alla scultura in tutte le sue forme, ma anche alla fotografia d’autore, capace di vedere e raccontare la versatilità del marmo.
Nel centro storico si potranno ammirare opere di scultori contemporanei unitamente ad un’opera storica di Giò Pomodoro, collocata di fronte all’Accademia di Belle Arti di Carrara, mentre
a Palazzo Binelli sarà allestita la mostra “Visioni plastiche. Le forme della scultura”, che interpreta il tema della scultura attraverso le fotografie.
L’accesso alla mostra di Palazzo Binelli, visitabile fino al 16 luglio 2023, è gratuito.