VIAREGGIO - E' stato donato alla Croce Verde di Viareggio - attraverso la Real Casa Savoia - un ingentissimo quantitativo di materiale sanitario rimasto in mano al Ministero dopo la fine della pandemia. Siringe, aghi e tute di protezione che da Viareggio saranno distribuite a molte associazioni di volontariato.
Quasi 2mila tute di protezione, poco meno di un milione di guanti in vinile, nove bancali di siringhe, cinque di aghi. E’ la maxi donazione arrivata dalla Croce Verde di Viareggio. Materiale sanitario rimasto in pancia all’ex Struttura Commissariale nazionale che ha gestito l’emergenza Covid e che gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia stanno distribuendo sui territori. Un quantitativo davvero ingente di articoli – con scadenza a lunghissimo termine – utili all’attività quotidiana in ambiente socio-sanitario, anche una volta cessata la pandemia.
Il tutto è stato consegnato in questi giorni e stoccato nei cantieri Overimarine di via Indipendenza in attesa di essere smistato alla Croce Verde e successivamente ad altre realtà del volontariato e perfino nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna.