Massarosa - Approvato in Consiglio Comunale il rendiconto 2022 che segna un dato storico con un recupero record del disavanzo. In un anno l'amministrazione ha recuperato la somma di cui era previsto un rientro in cinque anni, dei 2 milioni ed 800 mila euro di disavanzo infatti, ne restano solo 170 mila da recuperare quest'anno
Questo si traduce in opportunità per la comunità, perché si liberano risorse che erano state previste per il recupero ed adesso saranno invece a disposizione per interventi e servizi.
Ogni anno venivano previsti infatti 571 mila euro per recuperare il disavanzo ed invece adesso potranno essere spesi per i cittadini di Massarosa già dal secondo semestre di questo 2023.
“Questi numeri dimostrano che siamo stati molto attenti nel 2022 ma anche che evidentemente – come abbiamo sempre sostenuto – alcune cifre di previsione erano forse eccessive, soprattutto rispetto ai fondi di accantonamento” ha spiegato il delegato al bilancio Adolfo Del Soldato.
“Un risultato ottimo – commenta la Sindaca Simona Barsotti – che ci permette, con le dovute precauzioni ed il giusto equilibrio, di poter tornare a crescere e a far ripartire il nostro territorio”.