Seravezza - E' arrivata a Faenza la carovana con i mezzi che hanno trasportato il materiale raccolto dall'associazione di volontariato Muttley's Club Versilia e destinato alle aree dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione
Sono giunti nei territori alluvionati dell’Emilia Romagna i mezzi con gli aiuti raccolti dal gruppo di volontariato Muttley’s Group Versilia.
La richiesta di generi di prima necessità, soprattutto materiale da lavoro, per la pulizia, per l’igiene personale e cibo per gli animali domestici era scattata nell’immediatezza della calamità che ha colpito le zone di Faenza e Ravenna, con i punti di raccolti organizzati presso la sede dell’associazione a Querceta e alla Casina dei Ricordi di Viareggio.
Tra il materiale consegnato, anche diversi pancali di vernice sia da interno che da esterno, donazione particolarmente apprezzata, essendo anche l’unica di questo genere ricevuta.
Ad accogliere i volontari, presso il centro fieristico di Faenza c’erano i responsabili amministrativi e comunali con cui l’associazione aveva preso contatti in precedenza.
Una raccolta che ha riempito un furgone e due dei mezzi dell’associazione, un Fiat Doblò e il camion Mercedes dell’unità mobile polifunzionale che il Muttley’s Group ha inaugurato proprio in occasione di questa missione, con al volante Davide Pacini, volontario che si è unito da poco più di un anno al gruppo.
Ma la raccolta in aiuto delle popolazioni alluvionate non si esaurisce qua, dato che gli accordi con le autorità comunali e i vertici dell’associazione sono stati quelli di effettuare una nuova consegna tra 15 giorni.