Seravezza - La manifestazione dedicata all'enogastronomia si terrà da sabato 20 a lunedì 22 maggio nella tradizionale location del prato antistante al Palazzo Mediceo e in centro storico. Appendice del lunedì all'interno della Fondazione Arkad, riservata agli addetti ai lavori
Dopo il rinvio a causa del maltempo, sono state confermate le date di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 maggio per la 22 esima edizione di Enolia, la fiera dedicata al mondo della ristorazione che sarà allestita a Seravezza di fronte al Palazzo Mediceo e nel centro storico del capoluogo.
I numeri forniscono una esaustiva panoramica di quello che sarà questa nuova edizione: trenta tipologie di oli, duecento etichette di vino in degustazione, oltre trentacinque artigiani del gusto provenienti da diverse regioni italiane.
E, ancora, quatto cooking show, quindici conferenze e dibattiti, premiazioni, corsi sull’olio d’oliva e molto altro ancora.
Novità di quest’anno l’appendice del lunedì dedicata agli addetti ai lavori e che si svolgerà all’interno della Fondazione Arkad.
Enolia sarà raggiungibile anche grazie ad un bus navetta che la domenica partirà dal terminal bus di Querceta fino a Palazzo Mediceo.