PROVINCIA - Quarantaduesima edizione per Confartigianato e Scuola, il concorso promosso dalla Confartigianato di Lucca e che coinvolge le scuole di ogni ordine e grado della Provincia. La cerimonia di premiazione si è svolta nel complesso di San Francesco, alla presenza tra gli altri del sindaco di Lucca Pardini e dell'assessore regionale Baccelli.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2023/05/la-confartigianato-premia-le-scu.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
I riconoscimenti sono andati alle classi che hanno presentato creazioni originali, elaborati e lavori fotografici. Opere che sono state esposte nel chiostro di San Francesco. Nell’ambito della mattinata il direttore della Confartigianato lucchese, Roberto Favilla, ha lanciato un appello a famiglie e scuole: non scoraggiate i bambini ed i ragazzi che dicono di voler diventare artigiani da grandi.
La mattinata di premiazioni è stata anche l’occasione per fare il punto sull’artigianato lucchese, che resiste nonostante questi anni di crisi.
Confartigianato e Scuola è stato realizzato con la collaborazione della Camera di Commercio ed il contributo delle Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca.