PESCAGLIA - E’ polemica nel comune di Pescaglia tra opposizione e maggioranza, con i consiglieri del gruppo di minoranza “Prima Pescaglia” che nei giorni scorsi hanno abbandonato per protesta il consiglio comunale.
E’ polemica nel comune di Pescaglia tra opposizione e maggioranza, con i consiglieri del gruppo di minoranza “Prima Pescaglia” che nei giorni scorsi hanno abbandonato per protesta il consiglio comunale.
Alla base di tutto una mozione, per la quale il gruppo aveva anche raccolto a sostegno le firme di 180 cittadini, con alcune proposte per migliorare la sicurezza pubblica.
Tre i punti: promuovere una serie di incontri sul territorio tra la cittadinanza e le forze dell’ordine per capire come meglio comportarsi in caso di attività sospette e furti; sollecitare il sindaco ad attivarsi con la Prefettura per potenziare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio; ottimizzare infine il sistema di telecontrollo dei paesi.
La richiesta in consiglio di porre modifiche alla mozione da parte della maggioranza ed in diniego dell’opposizione ha portato la stessa maggioranza a ripresentare un proprio documento con alcune modifiche e integrazioni ed a votare contro alla mozione della minoranza.
Da qui la decisione di abbandonare l’aula.
Secondo i consiglieri di Prima Pescaglia il documento alla fine presentato dalla maggioranza, è stato una improvvisata mozione copia, che si è appropriata delle proposte del gruppo ed anche del sostegno venuto dai cittadini.