PROVINCIA - La Provincia di Lucca fa il pieno di finanziamenti con il bando sui Custodi della Montagna. Il nostro territorio è risultato infatti quello con il maggior numero di progetti ammessi e con la più alta cifra di finanziamenti ottenuti, nell'ambito del bando regionale destinato a favorire il rilancio delle zone montane attraverso l’avvio o la riorganizzazione di attività di piccole, medie e micro imprese.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2023/03/custodi-della-montagna-lucca-fa.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Nel dettaglio, sono stati ammessi a finanziamenti 68 progetti a Lucca e provincia, per un finanziamento complessivo di oltre un milione di euro (su un totale di circa 5 milioni). In seconda posizione c’è Grosseto con 77mila euro, poi Arezzo con 64mila.
“Dire che sono soddisfatto è poco – ha commentato a caldo il consigliere regionale della Garfagnana Mario Puppa – è un risultato frutto anche dell’attività di comunicazione del bando che abbiamo portato avanti direttamente assieme a sindaci e associazioni”. “Un esito che speravo – conclude il consigliere – e che impegna la Regione a valutare la riproposizione di questa misura anche in futuro».