In occasione della Giornata Internazionale del Personale Sanitario e Sociosanitario, del Personale Socioassistenziale e del Volontariato l'incontro che ripercorre la rete delle cure palliative sul territorio per diffonderne la cultura e potenziare l'assistenza.
Un incontro destinato agli operatori sanitari e aperto a tutta la cittadinanza per affrontare il delicato tema delle cure palliative, dall’aspetto legislativo alle best practice, raccontando la storia e l’evoluzione dell’Hospice e delle cure domiciliari attive sul territorio. Questo l’obiettivo del convegno organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lucca per la Giornata Internazionale del Personale Sanitario e Sociosanitario, del Personale Socioassistenziale e del Volontariato che ha illustrato le peculiarità della rete di servizi legati alle cure di fine vita e supporto a lutto in provincia.
Contributi e interventi hanno evidenziato la necessità dell’agire integrato dell’ infermiere attraverso la pianificazione condivisa delle cure, implementando la conoscenza servizi e condividendo il concetto di equità, dignità e diritto alle cure stesse.