Carnevale, folla anche per il quarto corso; ospite d’onore Miss Italia 2023

Carnevale, folla anche per il quarto corso; ospite d’onore Miss Italia 2023

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Ancora una grande folla sui viale a mare. Anche il quarto corso del carnevale, trasmesso come di consueto da NoiTv, ha fatto registrare il pienone, nonostante il tempo non bellissimo, che comunque non ha impedito la festa di musica e colori in Passeggiata.

La quarta sfilata dell’edizione 2023 ha visto la partecipazione di Miss Italia, Lavinia Abate, 18enne di Roma, che non ha nascosto l’emozione di partecipare all’evento.

Anche quest’anno al Carnevale ha partecipato, l’Avis, l’associazione dei donatori di sangue, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante tema della donazione che deve essere una gioia, allo stesso modo in cui è gioia una festa quella che si celebra in questo periodo a Viareggio.

Tra gli ospiti d’onore anche l’attore Neri Marcorè, che ha già ricevuto il Burlamacco d’Oro e che ha prestato la sua voce per lo spot di lancio del carnevale di quest’anno.

Sui viale a mare come di consueto sono sfilati i carri di prima e seconda categoria, le mascherate e le pedano aggregative, sempre accompagnate da due ali di folla.

Adesso l’attenzione è tutta rivolta all’ultima settimana di carnevale, con i due corsi finali, ambedue in notturna, quello di martedì 21 e quello di sabato 26 febbraio, al termine del quale saranno decretati i vincitori.