LUCCA - C’è quasi sempre il tutto esaurito nelle presentazioni dell’ultimo libro di Marco Pardini, il naturopata diventato famoso grazie alla sua profonda conoscenza del mondo etnobotanico ma anche grazie alle sue partecipazioni nella trasmissione I Colori del Serchio
C’è quasi sempre il tutto esaurito nelle presentazioni dell’ultimo libro di Marco Pardini, il naturopata diventato famoso grazie alla sua profonda conoscenza del mondo etnobotanico ma anche grazie alle sue partecipazioni nella trasmissione I Colori del Serchio. Il suo ultimo lavoro letterario, “La casa delle parole ritrovate. Storie d’erbe e di amori sussurrati”, è il terzo libro che Pardini ha realizzato in questi anni, dopo il “Piantastorie” e “L’erbario poetico”. Anche quest’ultima pubblicazione, edita dalla MPF, promette di ripetere il successo dei primi due libri.
Il libro è di fatto il primo di una trilogia dove l’autore racconta il suo amore per le erbe e la sua conoscenza in tre romanzi.
Le presentazioni avvengono soprattutto in provincia di Lucca, grandi saloni o anche piccole comunità come quella di Turritecava come vediamo nelle immagini, ma il successo si conferma anche quando Pardini esce dai territori provinciali, a conferma del gradimento della nostra trasmissione anche nelle altre provincie Toscane.
Nel pomeriggio di giovedì 9 Febbraio è stata la volta della presentazione presso la sala Mario Tobino a cura di Unidel l’Università della Terza età lucchese, anche in questo caso davvero in tanti hanno seguito con attenzione la presentazione e la descrizione che l’autore ha dato della sua ultima opera letteraria.
Prossimo appuntamento con il libro di Marco Pardini sarà presso il salone delle feste del circolo L’Unione di Borgo a Mozzano sabato 11 febbraio ore 21.