LUCCA - Per l'amministrazione comunale la sfilata, in occasione dei 150 anni della manifestazione, inaugura una nuova stagione degli eventi in città, destinata a crescere nei prossimi anni.
Tutto pronto per la sfilata del Carnevale di Viareggio sulle Mura urbane. Un gemellaggio straordinario e irripetibile, in occasione dei 150 anni della manifestazione, per il quale sono attese in città – meteo permettendo – migliaia di persone; solo i figuranti saranno infatti 500, tra mascherate isolate e di gruppo, coreografie dei carri di prima e seconda categoria – che potranno essere ammirati sui maxi schermi -, oltre a tutti quei professionisti necessari a far muovere la macchina organizzativa dei corsi mascherati. Un impegno notevole per l’amministrazione comunale, che ha deciso di investire forze e risorse per inaugurare una nuova stagione di eventi, Lucca in Maschera, con la volontà di farla crescere nei prossimi anni.
E non a caso Burlamacco e Ondina guideranno la sfilata a bordo di una carrozza trainata da cavalli, tra gli appuntamenti in calendario spicca un concerto che strizza l’occhio a tutti gli appassionati di Lucca Comics & Games, oltre ad un galà in maschera e una mostra che fanno rivivere l’epoca napoleonica. La cifra lucchese insomma non mancherà e nelle intenzioni dovrebbe diventare un nuovo brand del territorio.