Versilia - La banda dell'acetilene torna a colpire la Versilia. A distanza dall'ultimo colpo andato a segno nel luglio scorso all'ufficio postale di Querceta, questa volta ad essere stato preso di mira è stato lo sportello bancomat della filiale di Tonfano della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno
Erano circa le 4.30 quando il boato della deflagrazione ha svegliato i residenti di piazza 24 maggio. L’esplosione ha divelto la struttura dello sportello automatico senza però causare danni rilevanti al resto degli arredi della banca. Sul posto sono giunti i militari del radiomobile che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi.
Il colpo precedente, quello ai danni dello sportello postale, fu registrato dalle telecamere di videosorveglianza che filmarono i membri della banda, composta da tre soggetti.
Nello stesso mese, ma una decina di giorni prima, un medesimo colpo venne messo a segno al bancomat del Conad City del quartiere campo d’aviazione di Viareggio.
Non è da escludere che possa trattarsi dei medesimi autori, probabilmente pendolari del crimine provenienti da fuori provincia se non fuori regione.