Scuola Imt, 5 milioni dal Ministero per un progetto su resilienza economica e digitale

Scuola Imt, 5 milioni dal Ministero per un progetto su resilienza economica e digitale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Cinque milioni di euro alla scuola Imt Alti Studi di Lucca per un progetto sulla resilienza economica e digitale. L'importante finanziamento arriva dal Ministero per l'Università e la Ricerca nell'ambito dei contributi distribuiti a migliori dipartimenti universitari italiani secondo la graduatoria stilata dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca.

Il progetto vincitore promuove attività di ricerca e didattica sui temi della transizione digitale attraverso la realizzazione di un’infrastruttura dedicata, denominata “Open Lab”, attraverso cui saranno analizzati temi quali la resilienza economica e digitale dei territori e delle filiere produttive e l’impatto del lavoro a distanza e ibrido su produttività, benessere psicofisico e sicurezza.

Il finanziamento sarà utilizzato per sostenere  la ricerca,  procedere a nuove assunzioni di almeno quattro nuovi professori che entreranno nell’organico in maniera stabile e definitiva e potenziare la didattica, nell’ottica di crescita che la Scuola si è posta come obiettivo per i prossimi anni.