LUCCA - Automobile Club Lucca svela le linee dell’appuntamento, organizzato in collaborazione con New Lucca Corse e Laserprom 015 nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023. Viareggio e la Versilia protagoniste della prima proposta “su asfalto” della stagione rallistica toscana.
Sarà ancora Automobile Club Lucca ad inaugurare l’asfalto della stagione rallistica toscana con la terza edizione del nuovo Rally del Carnevale, appuntamento che chiamerà d’apertura del rallismo italiano nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio. Un appuntamento che coinvolgerà nello specifico, i comuni di Viareggio, Massarosa, Camaiore, Pescaglia, Fabbriche di Vergemoli e Stazzema.
In co-organizzazione con Jolly Racing Team e con il supporto operativo di New Lucca Corse, Automobile Club Lucca è pronta a lanciare la sfida agli equipaggi delle 2 e delle 4 ruote motrici sui selettivi chilometri del Carnevale nella loro validità nazionale.
Ad inaugurare l’evento saranno le verifiche del sabato negli spazi adiacenti lo stabilimento di Fonte Ilaria – nel comune di Pescaglia – location che ospiterà anche il parco assistenza. La stessa giornata sarà testimone dell’accensione dei motori con lo shakedown a Stiava. La partenza torna invece alla Cittadella del Carnevale, a Viareggio il riordinoin Piazza XIX Maggioa Camaiore e l’arrivo a Massarosa.