Accordo Confindustria – Bpm, plafond da 130 milioni per le aziende del territorio

Accordo Confindustria – Bpm, plafond da 130 milioni per le aziende del territorio

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Confindustria Toscana Nord e Banco Bpm insieme a sostegno delle aziende del territorio di Lucca, Pistoia e Prato. A Palazzo Bernardini è stato siglato un accordo per agevolare l'accesso al credito delle imprese, con due plafond per complessivi 130 milioni di euro.

Due gli obiettivi; permettere agli imprenditori di sostenere meglio l’aumento dei costi dell’energia e di investire sulla transizione energetica. L’iniziativa è ritenuta importante perché mira a dare ossigeno alle aziende che 3 anni sono messe duramente alla prova, prima dalla pandemia e adesso dagli effetti del conflitto in Ucraina.

All’inizio del prossimo anno verranno stabilite le modalità di illustrazione dei dettagli dell’accordo ai soci di Confindustria Toscana Nord.