ALTOPASCIO - Un ragazzo di 14 anni è stato investito in via Gavinana ad Altopascio da un'auto che successivamente avrebbe proseguito senza fermarsi. Il fatto è avvenuto questa mattina poco prima delle 8 mentre il giovane stava recandosi alla fermata dell'autobus per andare a scuola. Il 14enne è stato portato in codice rosso all'ospedale di Lucca per un trauma facciale e al torace.
![](https://www.noitv.it/wp-content/uploads/2022/11/ALTOPASCIO-1-750x422.jpg)
Grave incidente per un ragazzo di 14 anni di Altopascio, che è stato investito in via di Gavinana mentre stava recandosi alla fermata dell’autobus per andare a scuola.
Il giovane è stato urtato da un’auto mentre stava attraversando la strada, sembra sulle strisce pedonali. Di sicuro, il conducente della vettura che l’ha scaraventato sull’asfalto non si è fermato a prestare soccorso ma ha invece proseguito in direzione centro storico di Altopascio.
Il giovane, dolorante e sanguinante, si è trascinato sotto la pioggia a margine della strada. Alcuni passanti hanno dato l’allarme e sul posto è arrivato un mezzo della Misericordia di Porcari, che ha trasportato in codice rosso il ragazzo al San Luca.
Alla fine il ragazzo ha riportato un trauma facciale, la rottura di alcuni denti e di una costola, con 30 giorni di prognosi.
Il fatto è stato reso noto per primo dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Valerio Biagini, che ha lanciato un appello affinché eventuali testimoni si rivolgano alle forze dell’ordine.
Delle indagini si sta occupando la Polizia Municipale di Altopascio, che sta visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona.