Viareggio - Molte le proposte avanzate dai titolari delle attività della Marina di Torre del Lago all'incontro voluto da Fratelli d'Italia. Tra le richieste alla Prefettura, l'impiego dell'Esercito nei luoghi sensibili in modo da liberare pattuglie da usare sul territorio
Rassegnazione. E’ questo il sentimento principale che si respirava tra i gestori dei locali della Marina di Torre del Lago durante l’incontro sulla sicurezza voluto dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
Un incontro che aveva lo scopo di raccogliere le istanze degli imprenditori per poi presentarle al Prefetto di Lucca nella riunione prevista per giovedì 17 e che veniva a pochi giorni dalla tragedia che ha visto la morte del titolare dell’Elefante Marino per infarto a seguito di un aggressione.
E proprio il tema della sicurezza e della lentezza degli interventi delle forze dell’ordine è stato al centro della riunione. Tra le proposte avanzate, quella di considerare i fine settimana a Torre del Lago come veri e propri eventi, alla stregua di concerti o partite di calcio, con i conseguenti aumenti delle forze dell’ordine.
Tra le istanze che verranno presentate in Prefettura, quella di poter impiegare anche l’esercito, non direttamente ma per poter liberare personale delle forze dell’ordine.
Ma la rassegnazione di cui si parlava all’inizio è tutta racchiusa nelle parole della titolare del ristorante Tacabanda Monica Rossi che medita di chiudere l’attività.