Il fatto è avvenuto martedi sera, poco dopo le 22,30, a Sorbano del Giudice in via della Chiesa, la strada di accesso ai parcheggi del Polo Fiere. In manette è finito un 18enne di origine albanese fermato dai carabinieri della stazione di San Lorenzo a Vaccoli subito dopo aver perpetrato il furto nell'auto in sosta.
![](https://www.noitv.it/wp-content/uploads/2022/11/foto-auto-arresto-750x563.jpg)
Spacca il finestrino dell’auto in sosta per rubare all’interno dell’abitacolo ma viene sorpreso in flagrante dalla proprietaria e poi arrestato dai carabinieri. Il fatto è accaduto martedi sera, poco dopo le 22,30, a Sorbano del Giudice in via della Chiesa, la strada di accesso ai parcheggi del Polo Fiere, e in manette è finito un 18enne di origine albanese fermato dai militari delle Stazioni di San Lorenzo a Vaccoli e San Concordio subito dopo aver compiuto il furto nell’auto in sosta. Visto all’opera dalla proprietaria dell’auto che nel frattempo aveva già allertato le forze dell’ordine, il giovane non ha nemmeno tentato di darsi alla fuga. Approfittando della scarsa illuminazione pubblica e della mancanza di telecamere di videosorveglianza, ha agito indisturbato e dopo aver infranto il finestrino è entrato nell’auto nella speranza di trovare soldi e qualche oggetto di un benché minimo valore, ma si è dovuto accontentare di pochi effetti personali. Al loro arrivo, i militari lo hanno fermato con addosso la refurtiva e lo hanno così arrestato per il reato di furto aggravato e trattenuto in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina.
Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando gli episodi di furti nelle auto, anche con danneggiamento di vetri. Solo pochi giorni fa ne sono stati messi a segno una decina nella Piana, tra Porcari e Altopascio, e altri ancora a San’Anna, nel comune di Lucca.